Prevalgono i crediti ipotecari sui crediti prededucibili, salva un’aliquota delle spese generali che deve in ogni caso gravare sui beni assoggettati a garanzia reale, nei soli limiti in cui le spese incontrate nel corso della procedura fallimentare non abbiano specificamente inciso ad incrementare o a liquidare i beni ipotecati, ovvero non abbiano avuto attinenza con l’attività di amministrazione rivolta all'incremento dei beni stessi o a specifica utilità dei relativi creditori garantiti.
A. Riccio (2006). L'incidenza delle spese del fallimento sulle somme della liquidazione dei beni gravanti da ipoteca. DIRITTO E PRATICA DEL FALLIMENTO, 2, 50-56.
L'incidenza delle spese del fallimento sulle somme della liquidazione dei beni gravanti da ipoteca
RICCIO, ANGELO
2006
Abstract
Prevalgono i crediti ipotecari sui crediti prededucibili, salva un’aliquota delle spese generali che deve in ogni caso gravare sui beni assoggettati a garanzia reale, nei soli limiti in cui le spese incontrate nel corso della procedura fallimentare non abbiano specificamente inciso ad incrementare o a liquidare i beni ipotecati, ovvero non abbiano avuto attinenza con l’attività di amministrazione rivolta all'incremento dei beni stessi o a specifica utilità dei relativi creditori garantiti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.