I processi di integrazione delle seconde generazioni interessano da vicino la pedagogia interculturale che, ponendo al centro della sua riflessione la pluralità delle appartenenze, è rivolta alla ricerca di progettualità e metodologie in grado di tenere conto delle profonde trasformazioni a cui sono soggetti bambini e adolescenti din origine straniera.
I. Bolognesi (2008). Identità e integrazione dei minori di origine straniera. Il punto di vista della pedagogia interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 3, 1-13.
Identità e integrazione dei minori di origine straniera. Il punto di vista della pedagogia interculturale.
BOLOGNESI, IVANA
2008
Abstract
I processi di integrazione delle seconde generazioni interessano da vicino la pedagogia interculturale che, ponendo al centro della sua riflessione la pluralità delle appartenenze, è rivolta alla ricerca di progettualità e metodologie in grado di tenere conto delle profonde trasformazioni a cui sono soggetti bambini e adolescenti din origine straniera.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.