I processi di integrazione delle seconde generazioni interessano da vicino la pedagogia interculturale che, ponendo al centro della sua riflessione la pluralità delle appartenenze, è rivolta alla ricerca di progettualità e metodologie in grado di tenere conto delle profonde trasformazioni a cui sono soggetti bambini e adolescenti din origine straniera.

I. Bolognesi (2008). Identità e integrazione dei minori di origine straniera. Il punto di vista della pedagogia interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 3, 1-13.

Identità e integrazione dei minori di origine straniera. Il punto di vista della pedagogia interculturale.

BOLOGNESI, IVANA
2008

Abstract

I processi di integrazione delle seconde generazioni interessano da vicino la pedagogia interculturale che, ponendo al centro della sua riflessione la pluralità delle appartenenze, è rivolta alla ricerca di progettualità e metodologie in grado di tenere conto delle profonde trasformazioni a cui sono soggetti bambini e adolescenti din origine straniera.
2008
I. Bolognesi (2008). Identità e integrazione dei minori di origine straniera. Il punto di vista della pedagogia interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 3, 1-13.
I. Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/70092
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact