Il progetto descritto rappresenta un tentativo per affrontare la diversità del colore della pelle. La scelta educativa compiuta dalle insegnanti è stata quella di dare stimoli e far vivere esperienze utili a promuovere nei bambini la capacità di vivere creativamente la differenza, intesa come riconoscimento della specificità di ogni individuo e come rispetto di se stessi e dell'altro.

I. Bolognesi (2008). I colori della pelle. EDUCAZIONE INTERCULTURALE, 6, 259-264.

I colori della pelle

BOLOGNESI, IVANA
2008

Abstract

Il progetto descritto rappresenta un tentativo per affrontare la diversità del colore della pelle. La scelta educativa compiuta dalle insegnanti è stata quella di dare stimoli e far vivere esperienze utili a promuovere nei bambini la capacità di vivere creativamente la differenza, intesa come riconoscimento della specificità di ogni individuo e come rispetto di se stessi e dell'altro.
2008
I. Bolognesi (2008). I colori della pelle. EDUCAZIONE INTERCULTURALE, 6, 259-264.
I. Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/70067
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact