Il progetto descritto rappresenta un tentativo per affrontare la diversità del colore della pelle. La scelta educativa compiuta dalle insegnanti è stata quella di dare stimoli e far vivere esperienze utili a promuovere nei bambini la capacità di vivere creativamente la differenza, intesa come riconoscimento della specificità di ogni individuo e come rispetto di se stessi e dell'altro.
I. Bolognesi (2008). I colori della pelle. EDUCAZIONE INTERCULTURALE, 6, 259-264.
I colori della pelle
BOLOGNESI, IVANA
2008
Abstract
Il progetto descritto rappresenta un tentativo per affrontare la diversità del colore della pelle. La scelta educativa compiuta dalle insegnanti è stata quella di dare stimoli e far vivere esperienze utili a promuovere nei bambini la capacità di vivere creativamente la differenza, intesa come riconoscimento della specificità di ogni individuo e come rispetto di se stessi e dell'altro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.