Progetto interculturale svolto in una scuola dell'infanzia con la finalità di creare un confronto tra i diversi punti di vista dei bambini, sul loro modo di pensare e di osservare il mondo e le persone che li circondano. Il laboratorio, l'ascolto attivo, l'empatia, il decentramento cognitivo e la valorizzazione delle differnze sono stati la cornice di riferimento, educativa e metodologica, di questa esperienza.

<>

BOLOGNESI, IVANA
2004

Abstract

Progetto interculturale svolto in una scuola dell'infanzia con la finalità di creare un confronto tra i diversi punti di vista dei bambini, sul loro modo di pensare e di osservare il mondo e le persone che li circondano. Il laboratorio, l'ascolto attivo, l'empatia, il decentramento cognitivo e la valorizzazione delle differnze sono stati la cornice di riferimento, educativa e metodologica, di questa esperienza.
2004
I. Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/70048
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact