Progetto interculturale svolto in una scuola dell'infanzia con la finalità di creare un confronto tra i diversi punti di vista dei bambini, sul loro modo di pensare e di osservare il mondo e le persone che li circondano. Il laboratorio, l'ascolto attivo, l'empatia, il decentramento cognitivo e la valorizzazione delle differnze sono stati la cornice di riferimento, educativa e metodologica, di questa esperienza.
I. Bolognesi (2004). <<Sembra questo, sembra quello...>>. EDUCAZIONE INTERCULTURALE, 2, 111-120.
<>
BOLOGNESI, IVANA
2004
Abstract
Progetto interculturale svolto in una scuola dell'infanzia con la finalità di creare un confronto tra i diversi punti di vista dei bambini, sul loro modo di pensare e di osservare il mondo e le persone che li circondano. Il laboratorio, l'ascolto attivo, l'empatia, il decentramento cognitivo e la valorizzazione delle differnze sono stati la cornice di riferimento, educativa e metodologica, di questa esperienza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.