From the volume under review we draw inspiration for some considerations about the main developmental lines which characterize the legislation on religious education in different juridical systems, regarding both denominational schools and the teaching of religion in public schools.

Si trae spunto dal volume recensito per svolgere considerazioni sulle principali linee evolutive che contrassegnano la legislazione sulla educazione religiosa nei diversi ordinamenti giuridici: sia per quanto concerne le scuole confessionali, sia per quanto riguarda l'insegnamento della religione nelle scuole pubbliche.

Geraldina Boni (2019). Recensione a Rita Benigni, Educazione religiosa e modernità. Linee evolutive e prospettive di riforma, G. Giappichelli editore, Torino 2017, pp. 309. ANUARIO DE DERECHO ECLESIÁSTICO DEL ESTADO, XXXV, 943-947 [ANU-E-2019-10094300947].

Recensione a Rita Benigni, Educazione religiosa e modernità. Linee evolutive e prospettive di riforma, G. Giappichelli editore, Torino 2017, pp. 309

Geraldina Boni
2019

Abstract

From the volume under review we draw inspiration for some considerations about the main developmental lines which characterize the legislation on religious education in different juridical systems, regarding both denominational schools and the teaching of religion in public schools.
2019
Geraldina Boni (2019). Recensione a Rita Benigni, Educazione religiosa e modernità. Linee evolutive e prospettive di riforma, G. Giappichelli editore, Torino 2017, pp. 309. ANUARIO DE DERECHO ECLESIÁSTICO DEL ESTADO, XXXV, 943-947 [ANU-E-2019-10094300947].
Geraldina Boni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Recensione Rita Benigni Anuario.pdf

accesso aperto

Descrizione: testo della recensione
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione 121.37 kB
Formato Adobe PDF
121.37 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/699962
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact