Sommario: Premessa. Le valutazioni delle agenzie di rating. L'influenza del rating sui mercati finanziari. Il rating e la circolazione degli strumenti finanziari. La responsabilità delle agenzie di rating. Il pregiudizio patrimoniale. Il danno ingiusto. Il nesso di causalità. Il criterio di imputazione di responsabilità e false informazioni fornite dall'emittente. La responsabilità contrattuale.
G. Facci (2008). LE AGENZIE DI RATING E LA RESPONSABILITÀ PER INFORMAZIONI INESATTE. CONTRATTO E IMPRESA, I, 164-199.
LE AGENZIE DI RATING E LA RESPONSABILITÀ PER INFORMAZIONI INESATTE
FACCI, GIOVANNI
2008
Abstract
Sommario: Premessa. Le valutazioni delle agenzie di rating. L'influenza del rating sui mercati finanziari. Il rating e la circolazione degli strumenti finanziari. La responsabilità delle agenzie di rating. Il pregiudizio patrimoniale. Il danno ingiusto. Il nesso di causalità. Il criterio di imputazione di responsabilità e false informazioni fornite dall'emittente. La responsabilità contrattuale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.