La nozione di “forma di vita”, in semiotica, appare al tempo stesso evidente e confusa. Vagliata e discussa già da parecchi anni, viene utilizzata oggi da molti studiosi in più occasioni e con diversi scopi. Funziona insomma come un tipico termine ombrello. Analogamente, molti nodi problematici relativi alla scienza della significazione, pur avendo palesi tangenze con questa nozione, sembrano volerne o poterne fare a meno, dichiarandola in contumacia fuori corso.
Marrone, G., Mazzucchelli, F. (2019). Forme di vita / forme del corpo: studi di caso. Introduzione. VS, 128(1), 3-8 [10.14649/94096].
Forme di vita / forme del corpo: studi di caso. Introduzione
Marrone, G;Mazzucchelli, F
2019
Abstract
La nozione di “forma di vita”, in semiotica, appare al tempo stesso evidente e confusa. Vagliata e discussa già da parecchi anni, viene utilizzata oggi da molti studiosi in più occasioni e con diversi scopi. Funziona insomma come un tipico termine ombrello. Analogamente, molti nodi problematici relativi alla scienza della significazione, pur avendo palesi tangenze con questa nozione, sembrano volerne o poterne fare a meno, dichiarandola in contumacia fuori corso.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.