La letteratura riguardante la comunicazione della CSR è in continuo di- venire, soprattutto in un contesto digitale che porta alla ridefinizio- ne dei confini aziendali e alla necessità di coinvolgere gli stakeholder in modo polifonico. Il volume presenta l’evoluzione della disciplina da atto puramente strumentale ad atto performativo volto a stimolare il cambia- mento organizzativo. Introduce, inoltre, alcune tecniche di analisi che consentono di esaminare non solo il contenuto della comunicazione, ma anche lo stile linguistico che permette di interpretare ciò che gli interlo- cutori desiderano effettivamente veicolare.

La comunicazione della CSR nell’era digitale. Prospettive teoriche ed evidenze empiriche

TUAN ANNAMARIA
2019

Abstract

La letteratura riguardante la comunicazione della CSR è in continuo di- venire, soprattutto in un contesto digitale che porta alla ridefinizio- ne dei confini aziendali e alla necessità di coinvolgere gli stakeholder in modo polifonico. Il volume presenta l’evoluzione della disciplina da atto puramente strumentale ad atto performativo volto a stimolare il cambia- mento organizzativo. Introduce, inoltre, alcune tecniche di analisi che consentono di esaminare non solo il contenuto della comunicazione, ma anche lo stile linguistico che permette di interpretare ciò che gli interlo- cutori desiderano effettivamente veicolare.
2019
152
978-88-255-2738-4
TUAN ANNAMARIA
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