Il contributo con l’aggiunta di ampliamenti e integrazioni, la relazione svolta al Convegno L’assegno di divorzio: un confronto tra Italia e Germania, organizzato da EFL (European Association for Family and Succession Law) tenutosi nella Università di Regensburg il 9 e 10 novembre 2018. Il tema affrontato è quello delle ricadute del recente arresto delle Sezioni Unite (in tema di quantificazione dell'assegno di divorzio) sulla questione, sempre dibattuta, della liceità di accordi patrimoniali in vista del divorzio.
Marco Martino (2019). Funzione assistenziale e compensativa dell’assegno di divorzio: la possibilità di una rinnovata valorizzazione delle scelte di autonomia in vista dello scioglimento del matrimonio. FAMILIA, [2019](1), 85-89.
Funzione assistenziale e compensativa dell’assegno di divorzio: la possibilità di una rinnovata valorizzazione delle scelte di autonomia in vista dello scioglimento del matrimonio.
Marco Martino
2019
Abstract
Il contributo con l’aggiunta di ampliamenti e integrazioni, la relazione svolta al Convegno L’assegno di divorzio: un confronto tra Italia e Germania, organizzato da EFL (European Association for Family and Succession Law) tenutosi nella Università di Regensburg il 9 e 10 novembre 2018. Il tema affrontato è quello delle ricadute del recente arresto delle Sezioni Unite (in tema di quantificazione dell'assegno di divorzio) sulla questione, sempre dibattuta, della liceità di accordi patrimoniali in vista del divorzio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.