Questo saggio intende illustrare le molte voci che contribuirono a far sì che la Storia del diritto giocasse - e giochi - un ruolo importante sulle pagine dell'Archivio Giuridico. Passando dagli autori ai contributi, mi propongo inoltre di individuare quelli che furono i principali filoni di ricerca seguiti ed approfonditi dagli storici del diritto, così come da quei giuspositivisti cui siamo debitori di importanti saggi di taglio storico.
Alessia Legnani Annichini (2019). Figure e percorsi storico-giuridici: i primi 100 anni dell'Archivio Giuridico. ARCHIVIO GIURIDICO FILIPPO SERAFINI, 151(1), 41-60.
Figure e percorsi storico-giuridici: i primi 100 anni dell'Archivio Giuridico
Alessia Legnani Annichini
2019
Abstract
Questo saggio intende illustrare le molte voci che contribuirono a far sì che la Storia del diritto giocasse - e giochi - un ruolo importante sulle pagine dell'Archivio Giuridico. Passando dagli autori ai contributi, mi propongo inoltre di individuare quelli che furono i principali filoni di ricerca seguiti ed approfonditi dagli storici del diritto, così come da quei giuspositivisti cui siamo debitori di importanti saggi di taglio storico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.