I limiti allo sviluppo delle agroenergie dipendono dalla capacità della ricerca di incrementarne il livello produttivo e da un’oculata strategia di localizzazione. Per disponibilità di terreno e concorrenza con destinazioni alimentari le agro-energie mostrano ancora margini di espansione; per valutarne la sostenibilità vanno però tenuti presenti diversi aspetti: effetti ambientali, uso della risorsa idrica, bilanci energetici ed economici.
Monti A., Venturi G. (2008). I limiti alla destinazione energetica delle biomasse. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA, Novembre 08, 86-91.
I limiti alla destinazione energetica delle biomasse
MONTI, ANDREA;VENTURI, GIANPIETRO
2008
Abstract
I limiti allo sviluppo delle agroenergie dipendono dalla capacità della ricerca di incrementarne il livello produttivo e da un’oculata strategia di localizzazione. Per disponibilità di terreno e concorrenza con destinazioni alimentari le agro-energie mostrano ancora margini di espansione; per valutarne la sostenibilità vanno però tenuti presenti diversi aspetti: effetti ambientali, uso della risorsa idrica, bilanci energetici ed economici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.