Si tratta del primo lavoro scientifico pubblicato in Russia dedicato ai nomi di persona non greci presenti nelle iscrizioni del Ponto. Il testo, pubblicato su una rivista difficilmente reperibile di Odessa, il ZOOID, non è mai stato tradotto in una lingua occidentale ed è fondamentale per la comprensione del dibattito sulla questione scitica fra Ottocento e Novecento.
Paolo Ognibene (2019). Sui nomi stranieri nelle iscrizioni di Olbia, Bosforo e di altre città greche della riva settentrionale del Ponto Eusino. Milano : Mimesis.
Sui nomi stranieri nelle iscrizioni di Olbia, Bosforo e di altre città greche della riva settentrionale del Ponto Eusino
Paolo Ognibene
2019
Abstract
Si tratta del primo lavoro scientifico pubblicato in Russia dedicato ai nomi di persona non greci presenti nelle iscrizioni del Ponto. Il testo, pubblicato su una rivista difficilmente reperibile di Odessa, il ZOOID, non è mai stato tradotto in una lingua occidentale ed è fondamentale per la comprensione del dibattito sulla questione scitica fra Ottocento e Novecento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.