Mentre nel bilinguismo simultaneo lo sviluppo delle due lingue avviene in contemporanea, nel bilinguismo consecutivo il processo di acquisizione della L2 ha inizio dopo uno sviluppo significativo della lingua madre, quindi in genere dopo i 3/4 anni di età. Questo è dimostrato avere conseguenze rispetto ai tempi e processi di acquisizione delle competenze in L2.
Isabella Cesaria, S.Y.C. (2018). Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo. Roma : Carocci Editore.
Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo
Sonia Yamile CanéWriting – Original Draft Preparation
;Paola Bonifacci
Writing – Review & Editing
2018
Abstract
Mentre nel bilinguismo simultaneo lo sviluppo delle due lingue avviene in contemporanea, nel bilinguismo consecutivo il processo di acquisizione della L2 ha inizio dopo uno sviluppo significativo della lingua madre, quindi in genere dopo i 3/4 anni di età. Questo è dimostrato avere conseguenze rispetto ai tempi e processi di acquisizione delle competenze in L2.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.