Mentre nel bilinguismo simultaneo lo sviluppo delle due lingue avviene in contemporanea, nel bilinguismo consecutivo il processo di acquisizione della L2 ha inizio dopo uno sviluppo significativo della lingua madre, quindi in genere dopo i 3/4 anni di età. Questo è dimostrato avere conseguenze rispetto ai tempi e processi di acquisizione delle competenze in L2.

Isabella Cesaria, S.Y.C. (2018). Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo. Roma : Carocci Editore.

Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo

Sonia Yamile Cané
Writing – Original Draft Preparation
;
Paola Bonifacci
Writing – Review & Editing
2018

Abstract

Mentre nel bilinguismo simultaneo lo sviluppo delle due lingue avviene in contemporanea, nel bilinguismo consecutivo il processo di acquisizione della L2 ha inizio dopo uno sviluppo significativo della lingua madre, quindi in genere dopo i 3/4 anni di età. Questo è dimostrato avere conseguenze rispetto ai tempi e processi di acquisizione delle competenze in L2.
2018
I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali
39
74
Isabella Cesaria, S.Y.C. (2018). Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo. Roma : Carocci Editore.
Isabella Cesaria, Sonia Yamile Cané, Paola Bonifacci
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/677825
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact