il contributo si propone di analizzare l'evoluzione del diritto di famiglia a far data dell'entrata in vigore della Costituzione. In tale prospettiva, se può dirsi che la riforma del diritto di famiglia ha rappresentato il punto di approdo per quel che concerne l'attuazione dei principi costituzionali, ben può affermarsi che gli sviluppi successivi abbiano decretato, sotto plurimi profili, un superamento dello stesso dettato costituzionale
luigi balestra (2018). Diritto di famiglia, prerogative ella persona e Carta costituzionale: settant'anni di confronto. GIUSTIZIA CIVILE, 2018_1, 245-261.
Diritto di famiglia, prerogative ella persona e Carta costituzionale: settant'anni di confronto
luigi balestra
2018
Abstract
il contributo si propone di analizzare l'evoluzione del diritto di famiglia a far data dell'entrata in vigore della Costituzione. In tale prospettiva, se può dirsi che la riforma del diritto di famiglia ha rappresentato il punto di approdo per quel che concerne l'attuazione dei principi costituzionali, ben può affermarsi che gli sviluppi successivi abbiano decretato, sotto plurimi profili, un superamento dello stesso dettato costituzionaleFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.