Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Seicento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.

Badolato Nicola, La Face Giuseppina (2019). L’Opera a Scuola: forme, storia, didattica. NUOVA SECONDARIA, 6, 26-27.

L’Opera a Scuola: forme, storia, didattica

Badolato Nicola;La Face Giuseppina
2019

Abstract

Presentazione, in lingua italiana e in inglese, di una serie di percorsi didattici incentrati sul melodramma dal Seicento all'Ottocento, elaborati da musicologi esperti di Drammaturgia musicale e versati nel contempo alla Pedagogia e didattica della musica. I percorsi didattici sono rivolti a docenti delle Scuole secondarie che intendano approfondire argomenti di carattere musicologico non soltanto nell'ambito specifico dell'insegnamento musicale, ma anche in altre discipline scolastiche.
2019
Badolato Nicola, La Face Giuseppina (2019). L’Opera a Scuola: forme, storia, didattica. NUOVA SECONDARIA, 6, 26-27.
Badolato Nicola; La Face Giuseppina
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/675767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact