La riflessione montessoriana sul rapporto tra religiosità e infanzia, non contraddice la laicità e la scientificità del suo impianto pedagogico; riconoscendo il valore della dimensione religiosa nella formazione globale della persona, Montessori la colloca coerentemente all'interno del suo metodo, assumendola come dimensione naturale dell'esperienza e della conoscenza.
Giorgia Pinelli (2015). Religiosità e infanzia in Maria Montessori. INFANZIA, 3, 180-183.
Religiosità e infanzia in Maria Montessori
Giorgia Pinelli
2015
Abstract
La riflessione montessoriana sul rapporto tra religiosità e infanzia, non contraddice la laicità e la scientificità del suo impianto pedagogico; riconoscendo il valore della dimensione religiosa nella formazione globale della persona, Montessori la colloca coerentemente all'interno del suo metodo, assumendola come dimensione naturale dell'esperienza e della conoscenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.