Michele Loporcaro (a c. di), Itinerari salvioniani. Per Carlo Salvioni nel centocinquantenario della nascita, A. Francke Verlag, Tübingen-Basel, 2011, pp. VIII + 124. Nel 2008, centocinquantesimo anniversario della nascita, è giunta al termine l’opera di ristampa di tutti gli Scritti linguistici di Carlo Salvioni, in cinque ponderosissimi volumi, grazie alla paziente e rigorosa cura di Michele Loporcaro, Lorenza Pescia, Romano Broggini e Paola Vecchio. È ora corollario a quest’impresa l’agile volume qui recensito, che consta di sette saggi raccolti per l’occasione da Michele Loporcaro.
Emanuele Miola (2013). Recensione di Michele Loporcaro (a c. di), “Itinerari salvioniani. Per Carlo Salvioni nel centocinquantenario della nascita”. ARCHIVIO GLOTTOLOGICO ITALIANO, 98(1), 120-124.
Recensione di Michele Loporcaro (a c. di), “Itinerari salvioniani. Per Carlo Salvioni nel centocinquantenario della nascita”
Emanuele Miola
2013
Abstract
Michele Loporcaro (a c. di), Itinerari salvioniani. Per Carlo Salvioni nel centocinquantenario della nascita, A. Francke Verlag, Tübingen-Basel, 2011, pp. VIII + 124. Nel 2008, centocinquantesimo anniversario della nascita, è giunta al termine l’opera di ristampa di tutti gli Scritti linguistici di Carlo Salvioni, in cinque ponderosissimi volumi, grazie alla paziente e rigorosa cura di Michele Loporcaro, Lorenza Pescia, Romano Broggini e Paola Vecchio. È ora corollario a quest’impresa l’agile volume qui recensito, che consta di sette saggi raccolti per l’occasione da Michele Loporcaro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.