L'intervento esamina l'istituzione della Conferenza nazionale per la formazione iniziale e l’accesso alla professione di docente della scuola secondaria (disposta dall'art. 14 del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 59 "Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docenti nella scuola secondaria"), quale esempio della difficoltà che la ricerca educativa incontra nel permeare la normativa scolastica. Ci si sofferma, in particolare, sulla fase attuativa della norma primaria da parte dell'Amministrazione ministeriale

La norma e la sua applicazione: la strada interrotta per l'ingresso della ricerca educativa nella politica scolastica

ghizzoni manuela
2018

Abstract

L'intervento esamina l'istituzione della Conferenza nazionale per la formazione iniziale e l’accesso alla professione di docente della scuola secondaria (disposta dall'art. 14 del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 59 "Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docenti nella scuola secondaria"), quale esempio della difficoltà che la ricerca educativa incontra nel permeare la normativa scolastica. Ci si sofferma, in particolare, sulla fase attuativa della norma primaria da parte dell'Amministrazione ministeriale
2018
ghizzoni manuela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
NORMA GHIZZONI.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 245.23 kB
Formato Adobe PDF
245.23 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/668869
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact