L'intervento esamina l'istituzione della Conferenza nazionale per la formazione iniziale e l’accesso alla professione di docente della scuola secondaria (disposta dall'art. 14 del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 59 "Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docenti nella scuola secondaria"), quale esempio della difficoltà che la ricerca educativa incontra nel permeare la normativa scolastica. Ci si sofferma, in particolare, sulla fase attuativa della norma primaria da parte dell'Amministrazione ministeriale
ghizzoni manuela (2018). La norma e la sua applicazione: la strada interrotta per l'ingresso della ricerca educativa nella politica scolastica. STUDIUM EDUCATIONIS, XIX(3), 129-131.
La norma e la sua applicazione: la strada interrotta per l'ingresso della ricerca educativa nella politica scolastica
ghizzoni manuela
2018
Abstract
L'intervento esamina l'istituzione della Conferenza nazionale per la formazione iniziale e l’accesso alla professione di docente della scuola secondaria (disposta dall'art. 14 del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 59 "Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docenti nella scuola secondaria"), quale esempio della difficoltà che la ricerca educativa incontra nel permeare la normativa scolastica. Ci si sofferma, in particolare, sulla fase attuativa della norma primaria da parte dell'Amministrazione ministerialeFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
NORMA GHIZZONI.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
245.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
245.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.