Viene effettuata un’analisi di strutture fluidodinamiche che si manifestano nei reattori agitati meccanicamente, le cosiddette macroinstabilità (MI). La parte sperimentale consiste nell’acquisizione di segnali di pressione tramite trasduttori piezoelettrici posti alla parete del reattore. E’ utilizzato un modello meccanicistico per la predizione della frequenza delle MI e per correlare dati ricavati con vari agitatori singoli ed alcuni sistemi con agitatori multipli. Sono anche discussi e correlati dati relativi alla velocità ed all’intensità delle MI.
A. Paglianti, Z. Liu, F. Moreno Navarro, G. Montante, F. Magelli (2008). Macroinstabilità fluidodinamiche in reattori agitati equipaggiati con turbine industriali. s.l : s.n.
Macroinstabilità fluidodinamiche in reattori agitati equipaggiati con turbine industriali
PAGLIANTI, ALESSANDRO;MONTANTE, GIUSEPPINA MARIA ROSA;MAGELLI, FRANCO
2008
Abstract
Viene effettuata un’analisi di strutture fluidodinamiche che si manifestano nei reattori agitati meccanicamente, le cosiddette macroinstabilità (MI). La parte sperimentale consiste nell’acquisizione di segnali di pressione tramite trasduttori piezoelettrici posti alla parete del reattore. E’ utilizzato un modello meccanicistico per la predizione della frequenza delle MI e per correlare dati ricavati con vari agitatori singoli ed alcuni sistemi con agitatori multipli. Sono anche discussi e correlati dati relativi alla velocità ed all’intensità delle MI.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.