CARTELGIS (Diffusione e sperimentazione della Cartografia, del Telerilevamento e dei Sistemi Informativi Geografici), come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dell'ambiente, è un progetto proposto dall'Università di Bologna e IREA del CNR di Milano, finanziato dal MIUR e svolto negli anni 2004-2006. Suo obiettivo è diffondere la conoscenza delel discipline che a vario titolo si occupano dell'osservazione della Terra e di sperimentare la loro efficacia come strumenti conoscitivi del territorio e dell'ambiente a supporto delle attività didattiche interdiscipolinari a livello scolastico ed universitario. Vengono descritte le caratteristiche del progetto e si traccia un bilancio dell'esperienza e delle sue possibili prospettive.
G. Vianello, V. Degli Esposti, M. Gherardi, A. L'Astorina, M.Boschetti, M. Bresciani, et al. (2006). Progetto Cartelgis: diffusione e sperimentazione della cartografia e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche apllicate allo studio del territorio e dell’ambiente. MILANO : ASITA Federazione Associazioni AScientifiche per.
Progetto Cartelgis: diffusione e sperimentazione della cartografia e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche apllicate allo studio del territorio e dell’ambiente
VIANELLO, GILMO;DEGLI ESPOSTI, VITTORIO;GHERARDI, MASSIMO;
2006
Abstract
CARTELGIS (Diffusione e sperimentazione della Cartografia, del Telerilevamento e dei Sistemi Informativi Geografici), come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dell'ambiente, è un progetto proposto dall'Università di Bologna e IREA del CNR di Milano, finanziato dal MIUR e svolto negli anni 2004-2006. Suo obiettivo è diffondere la conoscenza delel discipline che a vario titolo si occupano dell'osservazione della Terra e di sperimentare la loro efficacia come strumenti conoscitivi del territorio e dell'ambiente a supporto delle attività didattiche interdiscipolinari a livello scolastico ed universitario. Vengono descritte le caratteristiche del progetto e si traccia un bilancio dell'esperienza e delle sue possibili prospettive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.