Monografia dedicata all’“Illustratore”, miniatore attivo a Bologna intorno agli anni Quaranta del Trecento che si distinse all’interno della produzione libraria bolognese fiorita intorno allo Studio cittadino e contribuì a creare un nuovo linguaggio espressivo che influenzò artisti successivi. Segue il catalogo dei manoscritti a lui attribuiti.
Maggiulli, I. (2018). Gianluca del Monaco, "L’Illustratore e la miniatura nei manoscritti universitari bolognesi del Trecento", Bologna, Bononia University Press, 2018. ANNALI DI STORIA DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE, 22(2), 224-226.
Gianluca del Monaco, "L’Illustratore e la miniatura nei manoscritti universitari bolognesi del Trecento", Bologna, Bononia University Press, 2018
Maggiulli, Ilaria
2018
Abstract
Monografia dedicata all’“Illustratore”, miniatore attivo a Bologna intorno agli anni Quaranta del Trecento che si distinse all’interno della produzione libraria bolognese fiorita intorno allo Studio cittadino e contribuì a creare un nuovo linguaggio espressivo che influenzò artisti successivi. Segue il catalogo dei manoscritti a lui attribuiti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.