In questo capitolo si affrontano tre tra i principali nodi da considerare nella pianificazione e realizzazione di esperienze di R-F a scuola, ossia: i processi di negoziazione necessari all’accesso al campo di ricerca; la gestione del tempo e gli eventuali accomodamenti derivanti dall’inserimento di questa modalità di sviluppo professionale nella quotidianità scolastica; la necessità di valutare l’impatto degli interventi con modalità di ricerca miste, che abbraccino sia istanze derivanti da approcci quantitativi sia qualitativi alla ricerca.
Agrusti G., G.G. (2018). I nodi della Ricerca Formazione. Milano : Franco Angeli.
I nodi della Ricerca Formazione
Guerzoni G.;Matteucci M. C.
2018
Abstract
In questo capitolo si affrontano tre tra i principali nodi da considerare nella pianificazione e realizzazione di esperienze di R-F a scuola, ossia: i processi di negoziazione necessari all’accesso al campo di ricerca; la gestione del tempo e gli eventuali accomodamenti derivanti dall’inserimento di questa modalità di sviluppo professionale nella quotidianità scolastica; la necessità di valutare l’impatto degli interventi con modalità di ricerca miste, che abbraccino sia istanze derivanti da approcci quantitativi sia qualitativi alla ricerca.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


