In questo capitolo si affrontano tre tra i principali nodi da considerare nella pianificazione e realizzazione di esperienze di R-F a scuola, ossia: i processi di negoziazione necessari all’accesso al campo di ricerca; la gestione del tempo e gli eventuali accomodamenti derivanti dall’inserimento di questa modalità di sviluppo professionale nella quotidianità scolastica; la necessità di valutare l’impatto degli interventi con modalità di ricerca miste, che abbraccino sia istanze derivanti da approcci quantitativi sia qualitativi alla ricerca.

Agrusti G., G.G. (2018). I nodi della Ricerca Formazione. Milano : Franco Angeli.

I nodi della Ricerca Formazione

Guerzoni G.;Matteucci M. C.
2018

Abstract

In questo capitolo si affrontano tre tra i principali nodi da considerare nella pianificazione e realizzazione di esperienze di R-F a scuola, ossia: i processi di negoziazione necessari all’accesso al campo di ricerca; la gestione del tempo e gli eventuali accomodamenti derivanti dall’inserimento di questa modalità di sviluppo professionale nella quotidianità scolastica; la necessità di valutare l’impatto degli interventi con modalità di ricerca miste, che abbraccino sia istanze derivanti da approcci quantitativi sia qualitativi alla ricerca.
2018
La ricerca formazione: temi, esperienze, prospettive
170
179
Agrusti G., G.G. (2018). I nodi della Ricerca Formazione. Milano : Franco Angeli.
Agrusti G., Guerzoni G., Matteucci M.C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/661981
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact