Inserita in un volume dalle finalità prevalentemente didattiche, questa breve introduzione mira a spiegare gli effetti di una decisione di incostituzionalità di tipo additivo sulla tutela dei diritti, tutela che si realizza nel caso di specie rimuovendo l'ostacolo all'ottenimento dello status di cittadino - rappresentato dall'obbligo di giuramento - per un individuo straniero affetto da particolare disabilità psichica
Caterina Domenicali (2018). L’acquisto della cittadinanza come condizione di piena realizzazione della persona. Milano : Wolters Kluwer.
L’acquisto della cittadinanza come condizione di piena realizzazione della persona
Caterina Domenicali
2018
Abstract
Inserita in un volume dalle finalità prevalentemente didattiche, questa breve introduzione mira a spiegare gli effetti di una decisione di incostituzionalità di tipo additivo sulla tutela dei diritti, tutela che si realizza nel caso di specie rimuovendo l'ostacolo all'ottenimento dello status di cittadino - rappresentato dall'obbligo di giuramento - per un individuo straniero affetto da particolare disabilità psichicaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.