Nell'articolo si presentano i concetti di riflessività e deontologia pedagogica quali “strumenti” imprescindibili per i professionisti dell'educazione. La riflessione prende spunto dall'elaborazione teorica realizzata in merito da Mariagrazia Contini all'interno del paradigma filosofico del problematicismo educativo.

Riflessività e deontologia. Parole necessarie all'esercizio del pensiero pedagogico e dell'azione educativa

S. Demozzi
2018

Abstract

Nell'articolo si presentano i concetti di riflessività e deontologia pedagogica quali “strumenti” imprescindibili per i professionisti dell'educazione. La riflessione prende spunto dall'elaborazione teorica realizzata in merito da Mariagrazia Contini all'interno del paradigma filosofico del problematicismo educativo.
2018
S. Demozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/652007
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact