L'articolo indaga il ruolo strategico assunto oggi dalle location cinematografiche e come rappresentino un terreno di incontro tra gli interessi delle imprese cinematografiche e quelli delle pubbliche amministrazioni. In particolare il contributo si sofferma ad analizzare analogie e differenze tra le pratiche di product placement e quelle di location placement, segnalando le potenzialità e i limiti di questa seconda pratica rispetto alla prima.
Marco Cucco (2018). Piccolo spazio: pubblicità. Dal product placement al location placement. SEGNOCINEMA, 214, 13-14.
Piccolo spazio: pubblicità. Dal product placement al location placement
Marco Cucco
2018
Abstract
L'articolo indaga il ruolo strategico assunto oggi dalle location cinematografiche e come rappresentino un terreno di incontro tra gli interessi delle imprese cinematografiche e quelli delle pubbliche amministrazioni. In particolare il contributo si sofferma ad analizzare analogie e differenze tra le pratiche di product placement e quelle di location placement, segnalando le potenzialità e i limiti di questa seconda pratica rispetto alla prima.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.