Il volume di G. Simone non è semplicemente la storia della Facoltà di Scienze Politiche nell'Ateneo patavino: piuttosto, quest’ultima è l’occasione per analizzare, da un originale punto di vista, le trasformazioni politiche e sociali dell’Italia dagli anni della ricostruzione, nel secondo dopoguerra, agli anni del boom economico, senza tralasciare l’avvio della Guerra Fredda e i processi di decolonizzazione in Africa.
Ragno, F.D. (2018). Recensione di «Giulia Simone, 'La facoltà cenerentola'. Scienze politiche a Padova dal 1948 al 1968, Milano, Franco Angeli, 2017, 215 pp.». ANNALI DI STORIA DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE, 22, 276-277.
Recensione di «Giulia Simone, 'La facoltà cenerentola'. Scienze politiche a Padova dal 1948 al 1968, Milano, Franco Angeli, 2017, 215 pp.»
Ragno, Francesco Davide
2018
Abstract
Il volume di G. Simone non è semplicemente la storia della Facoltà di Scienze Politiche nell'Ateneo patavino: piuttosto, quest’ultima è l’occasione per analizzare, da un originale punto di vista, le trasformazioni politiche e sociali dell’Italia dagli anni della ricostruzione, nel secondo dopoguerra, agli anni del boom economico, senza tralasciare l’avvio della Guerra Fredda e i processi di decolonizzazione in Africa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.