Loris Zanatta è attento nell’individuare le peculiarità delle forme in cui l’ideologia populista si è andata realizzando nel corso del tempo a partire dalla definizione del cosiddetto «momento populista», ossia dalle grandi trasformazioni economiche,sociali e politiche i cui effetti disgreganti hanno messo in crisi i regimi politici, offrendo una prospettiva estremamente originale del fenomeno populista, e indicando ulteriori possibilità di studio e analisi dei vari epifenomeni di questa ideologia.
Ragno, F.D. (2015). Recensione di «Loris Zanatta, Il populismo, Roma, Carocci, 2013, 166 pp.». RICERCHE DI STORIA POLITICA, 18, 211-212.
Recensione di «Loris Zanatta, Il populismo, Roma, Carocci, 2013, 166 pp.»
Ragno, Francesco Davide
2015
Abstract
Loris Zanatta è attento nell’individuare le peculiarità delle forme in cui l’ideologia populista si è andata realizzando nel corso del tempo a partire dalla definizione del cosiddetto «momento populista», ossia dalle grandi trasformazioni economiche,sociali e politiche i cui effetti disgreganti hanno messo in crisi i regimi politici, offrendo una prospettiva estremamente originale del fenomeno populista, e indicando ulteriori possibilità di studio e analisi dei vari epifenomeni di questa ideologia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


