Juan César Melon Pirro cerca di tracciare l’orografia del peronismo negli anni della Revolución Libertadora, delineando le posizioni assunte dallo stesso Perón e dai principali dirigenti del partito. Emerge la rappresentazione di un movimento disorientato e profondamente atomizzato, preda di gruppi e gruppuscoli che di tanto in tanto cercavano di imporre la propria egemonia.
Ragno, F.D. (2011). Recensione di «J.C. Melon Pirro, El peronismo después del peronismo: resistencia, sindacalismo y política luego del 55, Buenos Aires, Siglo Ventiuno Editores, 2009, pp. 282». NUOVA INFORMAZIONE BIBLIOGRAFICA, 7, 587-588.
Recensione di «J.C. Melon Pirro, El peronismo después del peronismo: resistencia, sindacalismo y política luego del 55, Buenos Aires, Siglo Ventiuno Editores, 2009, pp. 282».
Ragno, Francesco Davide
2011
Abstract
Juan César Melon Pirro cerca di tracciare l’orografia del peronismo negli anni della Revolución Libertadora, delineando le posizioni assunte dallo stesso Perón e dai principali dirigenti del partito. Emerge la rappresentazione di un movimento disorientato e profondamente atomizzato, preda di gruppi e gruppuscoli che di tanto in tanto cercavano di imporre la propria egemonia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


