Il capitolo indaga il mercato delle location cinematografiche, ovvero il rapporto che viene a crearsi tra produzioni audiovisive alla ricerca di location e amministratori pubblici locali che hanno paesaggi da offrire come set di film o altre opere audiovisive traendone benefici economici. Nell'analisi di questo rapporto, una particolare attenzione viene posta al fenomeno del cineturismo. Il contributo mostra come quoto mercato sia aperto a chiunque voglia affacciarcisi, sebbene ci siano poche certezze sulla possibilità di riuscire a genere flussi turistici a partire da prodotti audiovisivi.

Un mercato democratico / Marco Cucco. - In: 8 1/2. - ISSN 2281-5597. - STAMPA. - 38:(2018), pp. 34-35.

Un mercato democratico

Marco Cucco
2018

Abstract

Il capitolo indaga il mercato delle location cinematografiche, ovvero il rapporto che viene a crearsi tra produzioni audiovisive alla ricerca di location e amministratori pubblici locali che hanno paesaggi da offrire come set di film o altre opere audiovisive traendone benefici economici. Nell'analisi di questo rapporto, una particolare attenzione viene posta al fenomeno del cineturismo. Il contributo mostra come quoto mercato sia aperto a chiunque voglia affacciarcisi, sebbene ci siano poche certezze sulla possibilità di riuscire a genere flussi turistici a partire da prodotti audiovisivi.
2018
Un mercato democratico / Marco Cucco. - In: 8 1/2. - ISSN 2281-5597. - STAMPA. - 38:(2018), pp. 34-35.
Marco Cucco
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/648586
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact