Il modello produttivo delle aree ecologicamente attrezzate è basato sul principio del basso impatto ambientale, attraverso la presenza di infrastrutture, servizi e cicli produttivi in grado di assicurare lo sviluppo del territorio e delle imprese e al contempo la prevenzione e il contenimento dell’inquinamento. La Regione Emilia-Romagna è tra le prime ad aver disciplinato con specifici provvedimenti le aree industriali esistenti e nuove, prevedendo obiettivi e misure di azione sui siti produttivi in chiave ecologica.
D. Longo (2008). Criteri e tecnologie per Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (APEA). L'UFFICIO TECNICO, 5, 36-48.
Criteri e tecnologie per Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (APEA)
LONGO, DANILA
2008
Abstract
Il modello produttivo delle aree ecologicamente attrezzate è basato sul principio del basso impatto ambientale, attraverso la presenza di infrastrutture, servizi e cicli produttivi in grado di assicurare lo sviluppo del territorio e delle imprese e al contempo la prevenzione e il contenimento dell’inquinamento. La Regione Emilia-Romagna è tra le prime ad aver disciplinato con specifici provvedimenti le aree industriali esistenti e nuove, prevedendo obiettivi e misure di azione sui siti produttivi in chiave ecologica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


