Come cambiano gli ideali di bellezza nei media. I contenuti dei media a partire dagli anni 80 del Novecento hanno cominciato a rappresentare le donne in nuovi ruoli lavorativi, continuando però a porre l'accento sul loro corpo e a indicare la bellezza come la fonte principale dell'autostima e del valore femminile.

Ideali di bellezza e presentazione del self sulla Rete

Saveria Capecchi
2017

Abstract

Come cambiano gli ideali di bellezza nei media. I contenuti dei media a partire dagli anni 80 del Novecento hanno cominciato a rappresentare le donne in nuovi ruoli lavorativi, continuando però a porre l'accento sul loro corpo e a indicare la bellezza come la fonte principale dell'autostima e del valore femminile.
2017
donne@unomini.it. La storia di genere nell'era digitale: fonti, narrazioni, rappresentazioni nei vecchi e nuovi media
258
277
Saveria Capecchi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/646183
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact