Il problema dell'educazione stradale viene connesso a quello dell'educazione alla cittadinanza, in quanto la guida comporta la gestione razionale dello spazio e del movimento in termini condivisi. Si analizzano le difficoltà, i limiti e le potenzialità degli interventi didattici più diffusi nella scuola secondaria superiore.

Educazione stradale e cittadinanza. Un compito da riscoprire

MOSCATO, MARIA TERESA
2008

Abstract

Il problema dell'educazione stradale viene connesso a quello dell'educazione alla cittadinanza, in quanto la guida comporta la gestione razionale dello spazio e del movimento in termini condivisi. Si analizzano le difficoltà, i limiti e le potenzialità degli interventi didattici più diffusi nella scuola secondaria superiore.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/64510
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact