Il contributo ripercorre le linee di un percorso didattico per l'intitolazione di una scuola a Piero Bertolini cercando di mettere in luce diversi punti di vista, quello dei bambini, quello degli insegnanti, quello degli allievi, in una successione non lineare ma conforme a quella dinamica a spirale tipica della pedagogia fenomenologica. In particolare il contributo di M. Schenetti si concentra sulle modalità pedagogico didattica per declinare il pensiero fenomenologico alla portata dei bambini

Gris R., Faggioli R., Schenetti M. (2008). La fenomenologia spiegata ai bambini. INFANZIA, 05, 364-371.

La fenomenologia spiegata ai bambini

Faggioli R.;SCHENETTI, MICHELA
2008

Abstract

Il contributo ripercorre le linee di un percorso didattico per l'intitolazione di una scuola a Piero Bertolini cercando di mettere in luce diversi punti di vista, quello dei bambini, quello degli insegnanti, quello degli allievi, in una successione non lineare ma conforme a quella dinamica a spirale tipica della pedagogia fenomenologica. In particolare il contributo di M. Schenetti si concentra sulle modalità pedagogico didattica per declinare il pensiero fenomenologico alla portata dei bambini
2008
Gris R., Faggioli R., Schenetti M. (2008). La fenomenologia spiegata ai bambini. INFANZIA, 05, 364-371.
Gris R.; Faggioli R.; Schenetti M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/64127
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact