Il contributo ripercorre le linee di un percorso didattico per l'intitolazione di una scuola a Piero Bertolini cercando di mettere in luce diversi punti di vista, quello dei bambini, quello degli insegnanti, quello degli allievi, in una successione non lineare ma conforme a quella dinamica a spirale tipica della pedagogia fenomenologica. In particolare il contributo di M. Schenetti si concentra sulle modalità pedagogico didattica per declinare il pensiero fenomenologico alla portata dei bambini
Gris R., Faggioli R., Schenetti M. (2008). La fenomenologia spiegata ai bambini. INFANZIA, 05, 364-371.
La fenomenologia spiegata ai bambini
Faggioli R.;SCHENETTI, MICHELA
2008
Abstract
Il contributo ripercorre le linee di un percorso didattico per l'intitolazione di una scuola a Piero Bertolini cercando di mettere in luce diversi punti di vista, quello dei bambini, quello degli insegnanti, quello degli allievi, in una successione non lineare ma conforme a quella dinamica a spirale tipica della pedagogia fenomenologica. In particolare il contributo di M. Schenetti si concentra sulle modalità pedagogico didattica per declinare il pensiero fenomenologico alla portata dei bambiniFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.