Le società in house. disciplinate nelle Direttive UE del 2014 in materia di appalti e concessioni nel D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei con-tratti pubblici) e nel D. Lgs. n. 175/2016 (T.U. sulle società a partecipazione pubblica), in quanto soggetti di diritto privato, ancorché partecipate e controllate in materia totalitaria dagli enti pubblici, sono assoggettate alle procedure fallimentari. L'articolo analizza i punti di criticità di una simile conseguenza.
Alceste, S. (2018). Le società in house: disciplina normativa, natura giuridica e crisi d’impresa. IL CORRIERE GIURIDICO, 4, 531-546.
Le società in house: disciplina normativa, natura giuridica e crisi d’impresa
Alceste, Santuari
2018
Abstract
Le società in house. disciplinate nelle Direttive UE del 2014 in materia di appalti e concessioni nel D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei con-tratti pubblici) e nel D. Lgs. n. 175/2016 (T.U. sulle società a partecipazione pubblica), in quanto soggetti di diritto privato, ancorché partecipate e controllate in materia totalitaria dagli enti pubblici, sono assoggettate alle procedure fallimentari. L'articolo analizza i punti di criticità di una simile conseguenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.