Il cospicuo contenzioso registratosi negli ultimi anni in merito alle graduatorie ad esaurimento sembra essersi chiuso con la recente pronuncia dell'adunanza plenaria del Consiglio di stato (20 dicembre 2017, n. 11), almeno in riferimento alla questione dell'idoneità/inidoneità del diploma magistrale a fungere da titolo abilitante per l’iscrizione nelle medesime graduatorie. La decisione offre l’occasione per affrontare nel merito non solo il tema sottoposto all’attenzione del Supremo consesso, ma anche per alcuni argomenti trattati solo indirettamente nel giudizio, dalla disciplina scolastica in materia di reclutamento agli orientamenti giurisprudenziali sul riparto di competenza giurisdizionale, all'efficacia delle decisioni.
navilli monica (2017). Graduatorie ad esaurimento, diploma magistrale e acclarata insufficienza del titolo: I maestri diveteranno di ruolo?. IL LAVORO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, unico, 201-220.
Graduatorie ad esaurimento, diploma magistrale e acclarata insufficienza del titolo: I maestri diveteranno di ruolo?
navilli monica
2017
Abstract
Il cospicuo contenzioso registratosi negli ultimi anni in merito alle graduatorie ad esaurimento sembra essersi chiuso con la recente pronuncia dell'adunanza plenaria del Consiglio di stato (20 dicembre 2017, n. 11), almeno in riferimento alla questione dell'idoneità/inidoneità del diploma magistrale a fungere da titolo abilitante per l’iscrizione nelle medesime graduatorie. La decisione offre l’occasione per affrontare nel merito non solo il tema sottoposto all’attenzione del Supremo consesso, ma anche per alcuni argomenti trattati solo indirettamente nel giudizio, dalla disciplina scolastica in materia di reclutamento agli orientamenti giurisprudenziali sul riparto di competenza giurisdizionale, all'efficacia delle decisioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.