Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.
Educare non fa rima con giocare
SATTA CATERINA
2017
Abstract
Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.