Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.
SATTA CATERINA (2017). Educare non fa rima con giocare. S-NODI PUBBLICI E PRIVATI NELLA STORIA CONTEMPORANEA, 15/16, 137-147.
Educare non fa rima con giocare
SATTA CATERINA
2017
Abstract
Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.