Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.

Educare non fa rima con giocare / SATTA CATERINA. - In: S-NODI PUBBLICI E PRIVATI NELLA STORIA CONTEMPORANEA. - ISSN 2280-6903. - STAMPA. - 15/16:(2017), pp. 137-147.

Educare non fa rima con giocare

SATTA CATERINA
2017

Abstract

Come un sociologo guarda i bambini? Che relazione costruisce con loro? Lo sguardo rimanda alla visione in cui si inserisce e viene altresì interpretato l’agire dei bambini ma anche quello degli adulti, siano essi ricercatori, operatori, genitori o qualsiasi altra figura ‘addetta’ all’infanzia. La relazione è una conseguenza di quello sguardo/visione. L'articolo descrive attraverso un estratto del diario etnografico del ricercatore un resoconto di una ricerca in una comunità educativa per bambini.
2017
Educare non fa rima con giocare / SATTA CATERINA. - In: S-NODI PUBBLICI E PRIVATI NELLA STORIA CONTEMPORANEA. - ISSN 2280-6903. - STAMPA. - 15/16:(2017), pp. 137-147.
SATTA CATERINA
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/633927
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact