Si tratta di un raro contributo di Storia del teatro in questo contesto. Notevole è l'ipotesi di una creazione scenica scaturita dalla musica stessa, in quanto il Don Giovanni di Mozart e Da Ponte rivela l'esistenza di una specie di preconscio nominabile come "doppio" e nutrito dalle stesse Baccanti euripidee.
Un teatro nella musica, nutrito da un altro "doppio" e persino dalle 'Baccanti' / C. Meldolesi. - STAMPA. - (2008), pp. 109-117. (Intervento presentato al convegno Mozart 1756-2006. Don Giovanni. Il dissoluto impunito tenutosi a Napoli, Istituto Suor Orsola Benincasa nel 27-29 aprile 2006).
Un teatro nella musica, nutrito da un altro "doppio" e persino dalle 'Baccanti'.
MELDOLESI, CLAUDIO
2008
Abstract
Si tratta di un raro contributo di Storia del teatro in questo contesto. Notevole è l'ipotesi di una creazione scenica scaturita dalla musica stessa, in quanto il Don Giovanni di Mozart e Da Ponte rivela l'esistenza di una specie di preconscio nominabile come "doppio" e nutrito dalle stesse Baccanti euripidee.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.