Viene studiato il riutilizzo di ceneri volanti provenienti dalla produzione industriale come filler multifunzionali per nuovi materiali compositi a matrice cementizia e proprietà autocompattanti allo stato fresco. Gli effetti del mix design sulle proprietà fisiche e meccaniche finali dei materiali compositi sono analizzati e discussi. I risultati sono poi confrontati con quelli di campioni di riferimento autocompattanti preparati con CaCO3 come riempitivo fine.
F. Sandrolini, S. Manzi (2008). Malte autocompattanti ad elevate prestazioni con riempitivi fini multifunzionali. WWW.EDIZIONIZIINO.COM : Edizioni Ziino.
Malte autocompattanti ad elevate prestazioni con riempitivi fini multifunzionali
SANDROLINI, FRANCO;MANZI, STEFANIA
2008
Abstract
Viene studiato il riutilizzo di ceneri volanti provenienti dalla produzione industriale come filler multifunzionali per nuovi materiali compositi a matrice cementizia e proprietà autocompattanti allo stato fresco. Gli effetti del mix design sulle proprietà fisiche e meccaniche finali dei materiali compositi sono analizzati e discussi. I risultati sono poi confrontati con quelli di campioni di riferimento autocompattanti preparati con CaCO3 come riempitivo fine.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.