Senza forzature rispetto alle specificità delle due culture di studio contributo intende focalizzare alcune possibili linee di convergenza teorica fra Performance Studies anglosassoni e nuova teatrologia italiana dal punto di vista dei loro sviluppi storici fra il secondo Novecento e il nuovo millennio, in particolare rispetto alla diffusione del cosiddetto paradigma performativo.
Roberta Ferraresi (2018). Il paradigma performativo. Teatrologia italiana e Performance Studies fra Novecento e Duemila. Bologna : Alma Mater studiorum - Università di Bologna. Dipartimento di Musica e Spettacolo e ALMADL - Area Sistemi Dipartimentali e Documentali.
Il paradigma performativo. Teatrologia italiana e Performance Studies fra Novecento e Duemila
Roberta Ferraresi
2018
Abstract
Senza forzature rispetto alle specificità delle due culture di studio contributo intende focalizzare alcune possibili linee di convergenza teorica fra Performance Studies anglosassoni e nuova teatrologia italiana dal punto di vista dei loro sviluppi storici fra il secondo Novecento e il nuovo millennio, in particolare rispetto alla diffusione del cosiddetto paradigma performativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


