Imitare i gesti altrui è un lavoro complesso, governato da specifici meccanismi cognitivi. Alcuni dei modelli nel corso degli anni hanno ottenuto i risultati più apprezzabili nello spiegare i processi sottostanti all'imitazione. Pochissimi studi sono stati condotti, ma ciò che emerge è che il confronto tra schemi corporei può mettere ulteriore ordine all'interno del piano lungo il quale le teorie imitative possono essere collocate.

Giovanni Ottoboni, Irene Sciulli, Alessia Tessari (2018). L'apprendimento per imitazione, modelli generale e specificita'. INFANZIA, 1, 37-42.

L'apprendimento per imitazione, modelli generale e specificita'

Giovanni Ottoboni
Conceptualization
;
Irene Sciulli
Conceptualization
;
Alessia Tessari
Supervision
2018

Abstract

Imitare i gesti altrui è un lavoro complesso, governato da specifici meccanismi cognitivi. Alcuni dei modelli nel corso degli anni hanno ottenuto i risultati più apprezzabili nello spiegare i processi sottostanti all'imitazione. Pochissimi studi sono stati condotti, ma ciò che emerge è che il confronto tra schemi corporei può mettere ulteriore ordine all'interno del piano lungo il quale le teorie imitative possono essere collocate.
2018
Giovanni Ottoboni, Irene Sciulli, Alessia Tessari (2018). L'apprendimento per imitazione, modelli generale e specificita'. INFANZIA, 1, 37-42.
Giovanni Ottoboni; Irene Sciulli; Alessia Tessari
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/629977
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact