Imitare i gesti altrui è un lavoro complesso, governato da specifici meccanismi cognitivi. Alcuni dei modelli nel corso degli anni hanno ottenuto i risultati più apprezzabili nello spiegare i processi sottostanti all'imitazione. Pochissimi studi sono stati condotti, ma ciò che emerge è che il confronto tra schemi corporei può mettere ulteriore ordine all'interno del piano lungo il quale le teorie imitative possono essere collocate.
Giovanni Ottoboni, Irene Sciulli, Alessia Tessari (2018). L'apprendimento per imitazione, modelli generale e specificita'. INFANZIA, 1, 37-42.
L'apprendimento per imitazione, modelli generale e specificita'
Giovanni Ottoboni
Conceptualization
;Irene Sciulli
Conceptualization
;Alessia Tessari
Supervision
2018
Abstract
Imitare i gesti altrui è un lavoro complesso, governato da specifici meccanismi cognitivi. Alcuni dei modelli nel corso degli anni hanno ottenuto i risultati più apprezzabili nello spiegare i processi sottostanti all'imitazione. Pochissimi studi sono stati condotti, ma ciò che emerge è che il confronto tra schemi corporei può mettere ulteriore ordine all'interno del piano lungo il quale le teorie imitative possono essere collocate.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.