La legge di stabilità del 2016 ha previsto la creazione di un apposito strumento di risoluzione delle controversie affidato ad un collegio arbitrale costituito ed operante presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione specificamente dedicato a Banca delle Marche S.p.a., Banca popolare dell’Etruria e del Lazio - Società cooperativa, a Cassa di risparmio di Ferrara S.p.a. e a Cassa di risparmio della provincia di Chieti S.p.a. dichiarate insolventi allo scopo di permettere agli investitori, in presenza di determinate circostanze, di accedere al Fondo di solidarietà appositamente creato dalla stessa Legge di stabilità.
Soldati Nicola (2017). La procedura arbitrale dell'ANAC per l'accesso al fondo di solidarietà. I CONTRATTI, 6(6/2017), 721-728.
La procedura arbitrale dell'ANAC per l'accesso al fondo di solidarietà
Soldati Nicola
2017
Abstract
La legge di stabilità del 2016 ha previsto la creazione di un apposito strumento di risoluzione delle controversie affidato ad un collegio arbitrale costituito ed operante presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione specificamente dedicato a Banca delle Marche S.p.a., Banca popolare dell’Etruria e del Lazio - Società cooperativa, a Cassa di risparmio di Ferrara S.p.a. e a Cassa di risparmio della provincia di Chieti S.p.a. dichiarate insolventi allo scopo di permettere agli investitori, in presenza di determinate circostanze, di accedere al Fondo di solidarietà appositamente creato dalla stessa Legge di stabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.