Nel caso del discorso interculturale non è possibile tracciare un percorso progettuale se non si parte da una prospettiva pratica volta ad affrontare fenomeni e processi sociali complessi e variabili, non disponibili a una lettura unitaria, a classificazioni preordinate, a interventi predeterminati in linea teorica. L'articolo tratta di un'esperienza di laboratorio basata sull'uso delle immagini e condotta in diverse scuole italiane primarie e secondarie di primo grado.
Dalla retorica dell'interculturalità alla comunicazione interpersonale / Bonetti, Roberta. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 152-154.
Dalla retorica dell'interculturalità alla comunicazione interpersonale
Bonetti, Roberta
2008
Abstract
Nel caso del discorso interculturale non è possibile tracciare un percorso progettuale se non si parte da una prospettiva pratica volta ad affrontare fenomeni e processi sociali complessi e variabili, non disponibili a una lettura unitaria, a classificazioni preordinate, a interventi predeterminati in linea teorica. L'articolo tratta di un'esperienza di laboratorio basata sull'uso delle immagini e condotta in diverse scuole italiane primarie e secondarie di primo grado.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.