La scelta di dedicare un contributo al tema del coordinamento pedagogico in Italia nasce dalla consapevolezza della centralità che la presenza di una struttura di coordinamento assume ai fini della promozione della qualità dei servizi per l’infanzia. La tradizione italiana, delineata nel contributo, ne offre una valida testimonianza nonostante la figura ed il ruolo del coordinatore pedagogico risenta della necessità di ridefinirsi continuamente sulla base dei cambiamenti sociali, educativi ed economici in atto.

Michela, S. (2017). The figure of the Pedagogical coordinator for creating democratic educational contexts. INFANZIA, Summer 2017, 8-13.

The figure of the Pedagogical coordinator for creating democratic educational contexts

SCHENETTI, MICHELA
2017

Abstract

La scelta di dedicare un contributo al tema del coordinamento pedagogico in Italia nasce dalla consapevolezza della centralità che la presenza di una struttura di coordinamento assume ai fini della promozione della qualità dei servizi per l’infanzia. La tradizione italiana, delineata nel contributo, ne offre una valida testimonianza nonostante la figura ed il ruolo del coordinatore pedagogico risenta della necessità di ridefinirsi continuamente sulla base dei cambiamenti sociali, educativi ed economici in atto.
2017
Michela, S. (2017). The figure of the Pedagogical coordinator for creating democratic educational contexts. INFANZIA, Summer 2017, 8-13.
Michela, Schenetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/626678
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact