La scelta di dedicare un contributo al tema del coordinamento pedagogico in Italia nasce dalla consapevolezza della centralità che la presenza di una struttura di coordinamento assume ai fini della promozione della qualità dei servizi per l’infanzia. La tradizione italiana, delineata nel contributo, ne offre una valida testimonianza nonostante la figura ed il ruolo del coordinatore pedagogico risenta della necessità di ridefinirsi continuamente sulla base dei cambiamenti sociali, educativi ed economici in atto.
Michela, S. (2017). The figure of the Pedagogical coordinator for creating democratic educational contexts. INFANZIA, Summer 2017, 8-13.
The figure of the Pedagogical coordinator for creating democratic educational contexts
SCHENETTI, MICHELA
2017
Abstract
La scelta di dedicare un contributo al tema del coordinamento pedagogico in Italia nasce dalla consapevolezza della centralità che la presenza di una struttura di coordinamento assume ai fini della promozione della qualità dei servizi per l’infanzia. La tradizione italiana, delineata nel contributo, ne offre una valida testimonianza nonostante la figura ed il ruolo del coordinatore pedagogico risenta della necessità di ridefinirsi continuamente sulla base dei cambiamenti sociali, educativi ed economici in atto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.