Il libro propone, dal punto di vista didattico ed educativo, il teatro come esperienza del fare e del vedere, per creare ponti, connessioni e legami tra la realtà e le sue possibili trasformazioni. Il contributo finale riflette sul rapporto tra teatro e scuola: una scuola che non sceglie il teatro per delegare problemi o soluzioni; un teatro che non sceglie la scuola per affrontare contenuti curricolari già noti. Si tratta di riaffermare un'alleanza capace di sperimentare processi in grado di produrre nuovi immaginari, oltre che saperi.
Federica Zanetti (2017). Specchi o generatori di mondi? La difficile sfida del rapporto tra teatro ed educazione. Pisa : Edizioni ETS.
Specchi o generatori di mondi? La difficile sfida del rapporto tra teatro ed educazione
Federica Zanetti
2017
Abstract
Il libro propone, dal punto di vista didattico ed educativo, il teatro come esperienza del fare e del vedere, per creare ponti, connessioni e legami tra la realtà e le sue possibili trasformazioni. Il contributo finale riflette sul rapporto tra teatro e scuola: una scuola che non sceglie il teatro per delegare problemi o soluzioni; un teatro che non sceglie la scuola per affrontare contenuti curricolari già noti. Si tratta di riaffermare un'alleanza capace di sperimentare processi in grado di produrre nuovi immaginari, oltre che saperi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.