All’interno del vasto panorama nazionale ed interazionale della ricerca sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), il testo di Donatella Fantozzi approfondisce la possibilità di apportare modifiche ai libri di testo oggi in adozione nelle scuole primarie italiane, per renderli più accessibili e fruibili dai bambini/e con DSA, senza però abbassare il livello di competenze richiesto o ricorrere a semplificazioni.

RECENSIONE A: Donatella Fantozzi, "DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria", ETS, Pisa, 2016 / Giulia Righini. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 1722-8395. - STAMPA. - 3:(2017), pp. 151-152.

RECENSIONE A: Donatella Fantozzi, "DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria", ETS, Pisa, 2016

Giulia Righini
2017

Abstract

All’interno del vasto panorama nazionale ed interazionale della ricerca sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), il testo di Donatella Fantozzi approfondisce la possibilità di apportare modifiche ai libri di testo oggi in adozione nelle scuole primarie italiane, per renderli più accessibili e fruibili dai bambini/e con DSA, senza però abbassare il livello di competenze richiesto o ricorrere a semplificazioni.
2017
RECENSIONE A: Donatella Fantozzi, "DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria", ETS, Pisa, 2016 / Giulia Righini. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 1722-8395. - STAMPA. - 3:(2017), pp. 151-152.
Giulia Righini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/626204
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact