All’interno del vasto panorama nazionale ed interazionale della ricerca sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), il testo di Donatella Fantozzi approfondisce la possibilità di apportare modifiche ai libri di testo oggi in adozione nelle scuole primarie italiane, per renderli più accessibili e fruibili dai bambini/e con DSA, senza però abbassare il livello di competenze richiesto o ricorrere a semplificazioni.
RECENSIONE A: Donatella Fantozzi, "DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria", ETS, Pisa, 2016 / Giulia Righini. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 1722-8395. - STAMPA. - 3:(2017), pp. 151-152.
RECENSIONE A: Donatella Fantozzi, "DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria", ETS, Pisa, 2016
Giulia Righini
2017
Abstract
All’interno del vasto panorama nazionale ed interazionale della ricerca sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), il testo di Donatella Fantozzi approfondisce la possibilità di apportare modifiche ai libri di testo oggi in adozione nelle scuole primarie italiane, per renderli più accessibili e fruibili dai bambini/e con DSA, senza però abbassare il livello di competenze richiesto o ricorrere a semplificazioni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.