Il testo di Laura Sara Agrati vuole esplorare “il carattere personale e ‘irriducibile’ del ‘sapere appreso’”, attraverso un approccio che considera il disegno dei bambini quale espressione grafica di personali riconfigurazioni della conoscenza svincolate da convenzioni formali, capace di svelare la componente personale dei contenuti apprenditivi.
Giulia Righini (2017). RECENSIONE A: Laura Sara Agrati, "Il sapere appreso del bambino. Verso una nuova lettura del disegno", Barletta, Cafagna, 2015. STUDIUM EDUCATIONIS, 2, 141-141.
RECENSIONE A: Laura Sara Agrati, "Il sapere appreso del bambino. Verso una nuova lettura del disegno", Barletta, Cafagna, 2015
Giulia Righini
2017
Abstract
Il testo di Laura Sara Agrati vuole esplorare “il carattere personale e ‘irriducibile’ del ‘sapere appreso’”, attraverso un approccio che considera il disegno dei bambini quale espressione grafica di personali riconfigurazioni della conoscenza svincolate da convenzioni formali, capace di svelare la componente personale dei contenuti apprenditivi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.