Questo articolo riporta i risultati preliminari di una indagine intrapresa per lo studio delle prestazioni di un sistema di monitoraggio delle acque superficiali in automatico. In particolare si sottolineano i problemi legati a questo tipo di approccio, con un primo tentativo di valutazione della sua affidabilità, condotto mediante il confronto dei risultati di pH, torbidità, ossigeno disciolto, conducibilità, ammoniaca e nitrati, raccolti dal sistema di monitoraggio automatico in studio, con quelli ottenuti in laboratorio.
Grazia Totaro, F.N. (2004). Monitoraggio automatico delle acque superficiali. BOLLETTINO DEI CHIMICI IGIENISTI. PARTE SCIENTIFICA, 55, 241-246.
Monitoraggio automatico delle acque superficiali
Grazia Totaro;
2004
Abstract
Questo articolo riporta i risultati preliminari di una indagine intrapresa per lo studio delle prestazioni di un sistema di monitoraggio delle acque superficiali in automatico. In particolare si sottolineano i problemi legati a questo tipo di approccio, con un primo tentativo di valutazione della sua affidabilità, condotto mediante il confronto dei risultati di pH, torbidità, ossigeno disciolto, conducibilità, ammoniaca e nitrati, raccolti dal sistema di monitoraggio automatico in studio, con quelli ottenuti in laboratorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.