Questo libro parla di apprendimento nella scuola dell’infanzia, un periodo fondamentale nello sviluppo del bambino, che necessita, da un lato, di prepararsi alla scuola primaria e, dall’altro, di socializzare, giocare, costruire esperienze. L’obiettivo del volume è quello di fornire suggerimenti, riflessioni e modalità operative su come si possano favorire gli apprendimenti nella scuola dell’infanzia attraverso modalità ludiche che preservino la natura esperienziale delle scoperte e l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità in questa fascia di età (e anche oltre, perché no!). I prerequisiti degli apprendimenti si riferiscono a quei processi che costituiscono la base su cui si fonderanno, poi, gli apprendimenti formali.

Paola Bonifacci, Valentina Tobia (2017). Introduzione. Roma : Carocci.

Introduzione

Paola Bonifacci;
2017

Abstract

Questo libro parla di apprendimento nella scuola dell’infanzia, un periodo fondamentale nello sviluppo del bambino, che necessita, da un lato, di prepararsi alla scuola primaria e, dall’altro, di socializzare, giocare, costruire esperienze. L’obiettivo del volume è quello di fornire suggerimenti, riflessioni e modalità operative su come si possano favorire gli apprendimenti nella scuola dell’infanzia attraverso modalità ludiche che preservino la natura esperienziale delle scoperte e l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità in questa fascia di età (e anche oltre, perché no!). I prerequisiti degli apprendimenti si riferiscono a quei processi che costituiscono la base su cui si fonderanno, poi, gli apprendimenti formali.
2017
Apprendere nella scuola dell'infanzia. Lo sviluppo dei prerequisiti.
11
15
Paola Bonifacci, Valentina Tobia (2017). Introduzione. Roma : Carocci.
Paola Bonifacci; Valentina Tobia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/625172
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact