Prendendo le mosse da una decisione giurisprudenziale adottata dalla S.C. a S.U.-secondo la quale, tra i requisiti necessari per l’operatività del meccanismo compensativo, deve annoverarsi anche la certezza dell’esistenza del credito, aspetto posto in discussione da una decisione del 2013 - l’A. si sofferma sulle motivazioni argomentazioni avanzate dal giudicante, ponendo in evidenza i riflessi concreti che da essa derivano in capo alle posizioni debitorie e creditorie del rapporto obbligatorio
Alessandra Spangaro (2017). Le Sezioni Unite definiscono i criteri per l’operatività della compensazione. IL CORRIERE GIURIDICO, 11, 1354-1362.
Le Sezioni Unite definiscono i criteri per l’operatività della compensazione
Alessandra Spangaro
2017
Abstract
Prendendo le mosse da una decisione giurisprudenziale adottata dalla S.C. a S.U.-secondo la quale, tra i requisiti necessari per l’operatività del meccanismo compensativo, deve annoverarsi anche la certezza dell’esistenza del credito, aspetto posto in discussione da una decisione del 2013 - l’A. si sofferma sulle motivazioni argomentazioni avanzate dal giudicante, ponendo in evidenza i riflessi concreti che da essa derivano in capo alle posizioni debitorie e creditorie del rapporto obbligatorioFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.