Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
CRIS Current Research Information System
The framework of indications offered by international organisms (UNESCO, European Commission Directorate for Education, Youth, Sport and Culture…) which consider the necessity for partnerships between artists and schools, offer very interesting educational perspectives in the encounter between professional artists and children, in activities that may take place both at school and in a museum.
Nel quadro delle indicazioni fornite dagli organismi internazionali (UNESCO, Commissione Europea dell’Istruzione, della Formazione, della Cultura e della Gioventù…) che pongono come necessarie le attività di partenariato tra artisti e scuole, si aprono prospettive
molto interessanti sul piano educativo nell’incontro fra un artista professionista e i bambini, attraverso attività che possono avvenire sia a scuola sia in un museo.
Artisti a scuola e nei musei: la dimensione educativa dell’arte contemporanea
Nel quadro delle indicazioni fornite dagli organismi internazionali (UNESCO, Commissione Europea dell’Istruzione, della Formazione, della Cultura e della Gioventù…) che pongono come necessarie le attività di partenariato tra artisti e scuole, si aprono prospettive
molto interessanti sul piano educativo nell’incontro fra un artista professionista e i bambini, attraverso attività che possono avvenire sia a scuola sia in un museo.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/624916
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.